The Gallery Apart

The Gallery Apart (ITA), fondata da Armando Porcari e Fabrizio Del Signore, apre il suo primo piccolo spazio espositivo a Roma, in via della Barchetta 11, nel febbraio del 2008. Nel dicembre del 2009 si trasferisce in via di Monserrato 40 e infine, nel marzo del 2013, nei nuovi grandi spazi di via Francesco Negri 43, nel cuore del quartiere Ostiense.

La vocazione naturale della galleria risponde all'obiettivo di supportare in particolare giovani artisti nella loro ricerca. Parte fondamentale del progetto e vera e propria missione della galleria è quella di affiancare gli artisti nella realizzazione dei loro progetti affinché il libero sfogo garantito alla loro creatività faccia emergere la dimensione del loro talento e la spontaneità della loro propensione ad adottare linguaggi universali e dunque a colloquiare con pari dignità con il resto della comunità artistica internazionale.

La selezione degli artisti è avvenuta avendo soprattutto riguardo alla loro capacità di individuare un percorso di ricerca da avviare, far maturare e portare al conseguimento di obiettivi sempre nuovi, originali ma coerenti, nonché alla loro personalità che si manifesta in particolare con la tendenza, che finisce quasi per fornire la cifra stilistica della galleria, a coniugare concettualità profonda e senso estetico spiccato.

The Gallery Apart gode inoltre dell'esperienza precedentemente maturata attraverso il progetto culturale di cui è diretta discendente e che ne giustifica anche la denominazione. A partire dall'ottobre del 2004, il progetto ha permesso la produzione di una serie di mostre realizzate in spazi di volta in volta individuati in città per soddisfare al meglio le esigenze poste dai singoli progetti d'artista. Di tale programmazione è possibile trovare ampia testimonianza sotto la voce "outdoor" del sito della galleria.
The Gallery Apart rappresenta il lavoro dei seguenti artisti: Gea Casolaro, Mariana Ferratto, Diego Iaia, Meital Katz-Minerbo, Dominik Lang, Florian Neufeldt, Astrid Nippoldt, Luana Perilli, Alessandro Scarabello, Alice Schivardi, Marco Strappato.

Via Francesco Negri 43, 00154 Roma - tel/fax +39.0668809863

ORARIO ESTIVO lunedì - venerdì h. 15 - 19 / SUMMER HOURS Monday - Friday 3 - 7 pm